Bellissima questa proposta di "wip-hairport". Il lilla si sposa perfettamente con l'incarnato della modella e il taglio è perfetto. Che dire di più? Questi stilisti Portoghesi ci hanno regalato un ottimo esempio di quando osare paga!!!
Ricordiamoci che un supercorto come quello della foto è alla portata di molte, non solo dei visi belli! Se osservate bene la modella, noterete che ha dei begli occhi e una bella bocca, ma un viso sproporzionato con il gruppo mento-mascella molto grande, eppure sta benissimo...
Un lato rasato caratterizza questo corto tutto basato sul grande ciuffo che attraversa il viso e spiove sul lato opposto. Grandi giochi di luce su un rosso autunnale. Da Mark Leeson.
Intanto che i mie capelli si asciugano sotto il casco, vi segnalo questa proposta di Wildilocks @ The LockWorks (Melbourne). Il blu è notevole, dovete essere platino per poterlo fare, in mancanza di base platino potete accontentarvi della coda di dreadlocks blu e nera.
Arrivano le serate in cui fa piacere essere al "centro dell'attenzione"... Un raccolto come questo che stravolge capovolgendoli i volumi "classici" delle pettinature da sera sicuramente non vi farò passare inosservate...
Bello questo taglio su 2 livelli ben distinti: un gran ciuffo che lo caratterizza al primo impatto. Solo al secondo sguardo ci si accorge dei laterali e della nuca splendidamente realizzati. Da Reds Hair & Beauty.
Che meraviglia questo corto biondo di Revlon!!! Una nuca "giusta", né troppo corta ma neanche lunga, laterali molto corti ma non rasati secondo l'ultimo trend che però è un po' estremo per la maggioranza, e un ciuffo-frangia di diverse lunghezze portabile in mille modi diversi.
Se serve ad ottenere delle teste come questa, ben venga il ritorno di uno dei trattamenti più usati nella storia dell'acconciatura, purchè abbinata ad un bel taglio scalato come questo di Ramsay & Johnson.
E dopo un lungo viene sempre un corto! Basta decidere di rimettere il viso al centro dell'attenzione. Con un taglio come questo di Revlon, la cosa è facilitata.
Di Rainbow Room questo corto biondissimo con ciuffo laterale e lato rasato, ormai un must, chi di voi non avesse ancora rasato una tempia farebbe bene a prenotare dal parr...
Meravigliosi, wunderbar, merveilleux, maravilloso... Non importa la lingua, davanti a una testa così bella c'è solo da togliersi il cappello... Chapeaux!!! Una creazione di Tabatha Coffey (www.tabathacoffey.com)
La tonalità di rosa è meravigliosa e sfuma perfettamente nella tonalità pastello delle punte, la cresta è realizzata tirando i laterali e bloccandoli a ciocche, ricordatevene se avete voglia di osare ma volete un buon margine di reversibilità.
Nota di Slice: Questo è il primo post di Blume Black, la nostra esperta di tagli e colori alternativi, le "classiciste" sono pregate di fare lo sforzo di giudicare queste proposte con mentalità aperta...
Ogni tanto si vede qualcosa di molto originale, come questo bob "orizzontale" di Diva. Non credo ne vedremo molti in giro, ma un plauso all'originalità...
Ecco una brillante idea per risolvere il problema di chi ha capelli ricci (o li vuole fare) e il "portarli corti". La nuca così sfilata dovrebbe consentire di portarli lisci senza troppi problemi (eventualmente si può fare una leggera stiratura). Da Watkins-Wright.
E' un bob? Non è un bob? Un ibrido questo taglio molto biondo, molto chiaro, costruito su una base geometrica sulla quale spiovono alcune, selezionate, ciocche.
Per trovare nuove vie, nuovi modi di "fare" i capelli occorre sperimentare e provocare. Ogni tanto mi piace pubblicare qualche proposta d'avantgarde perchè sennò saremmo ancora qui a portare i capelli come la nonna... Mi farebbe piacere quindi che queste proposte fossero giudicate con mente aperta, sappiamo tutti che difficilmente le vedremo per strada (ho detto difficilmente ma qualcuna di voi li farebbe o li farà), però occorre apprezzare la proposta in sè indipendentemente dal fatto che voi non la fareste mai! Ecco quindi un'altra proposta di Rush: un demi-bob decisamente caratterizzato dal grande ciuffo asimmetrico evidenziato da un tocco di colore lilla su un biondo ghiaccio con un lato è rasato secondo gli ultimi dettami di questo finale di decennio.
Da Schwarkopf ecco che la rasatura laterale lanciata da Rihanna, Carmen Electra, e altre dive americane arriva ora alle proposte per il grande pubblico. Notiamo inoltre i giochi di colore con le ciocche della nuca più scure. Meno riuscito il trucco col tentativo di allungare l'angolo di taglio della basetta sulla guancia.
Siete tra le irriducibili che non taglieranno i capelli corti secondo le tendenze imperanti? Benissimo, però armatevi di lacca forte, pettine con le codine e cotonate, cotonate, cotonate... Si perchè il must dell'inverno in arrivo saranno le teste supercotonate in pieno ritorno ai favolosi sixties!