Un raccolto angolare di Angels! Potete farlo anche da sole o con la'pposito ferro a triangolo oppure plissettando la ciocca sulla lunghezza, avvolgendola nella stagnola e pressandola con la piastra.
Vi presento un biondo artificiale giallo canarino ^^ raramente mi piacciono questi biondi, ma su questa modella devo dire che non lo trovo affatto male.
Idee per il capodanno, se sono lunghi, quest'anno va alla grande il classico raccolti anni '60, qui in versione simmetrica, ma anche le varianti asimmetriche vanno benissimo.
Vi piacerebbe avere un bob a-line estremo, ma l'idea di rasare la nuca vi terrorizza? Risolto!!! Ecco un bellissimo bob a-line BIONDO con nuca CASTANA... L'effetto visivo è quello di un taglio estremo, ma le lunghezze sono salve, e con una nuova colorazione tutto potrebbe tornare come prima...
Cominciamo una rassegna di proposte per capodanno, questa di Goldworthy è per capelli corti (con l'aiuto di un extension a clip facilmente reperibile).
Non vorrei rubare il lavoro a BlumeBlack, la nostra esperta di tagli e colori alternativi, ma quando ho visto questo bellissimo shatoush sul web non potevo lasciarlo dov'era...
Da Moving Hair un corto biondo (con qualche traccia di azzurro lillato) aggressivo ma-non-troppo, adatto a tutte le circostanze in funzione di come viene pettinato.
Per coloro che non la conoscono, Raquel Reed un' icona di stile per le "scene queen". Raquel che ci ha regalato per un pò dei bellissimi capelli azzurri, in questa proposta li porta con una cascata di ricci abbinati a un bel frangettone lievemente bombato. Chi pensa che la frangia non vada sui mossi/ricci può ricredersi dopo questa foto.
Di MG Martin questo bob geometrico a nuca piena, con una bella linea laterale altezza guance che fa da basetta raccordata alla frangia. Alcuni ciuffi sulla sommità spezzano la rigorosità delle geometrie riportando il tutto sul piano "sono capelli, possono svolazzare". Evitabili nel caso portaste la foto dal vostro parrucchiere...
Molto belle le linee tese di questo asimmetrico che a prima vista sarebbe un taglio "di classe" ma che occorre classificare tra gli "estremi" causa totale copertura del campo visivo destro... Da MG Martin.
Se nel corso della vostra vita non avete mai fatto una permanente, è arrivato il momento! Testa sempre a posto, bei ricci al posto del liscio che abbiamo tutti visto (e subito) per 15 anni e finalmente il piacere di offrire un'immagine meno stereotipata...
Sono tornate le pin up!!!! Ma non vi sono mancate!?! Fiori, onde, raccolti particolari e colori accesi, con loro il lungo smette di essere noioso. In questa proposta Go-Go Amy porta un classico raccolto anni '50 realizzato da "Pin Ups Hair Designs". Photo by Marco Man Make up by Amity
Rieccoci con un altro Prima-Dopo, come potete vedere, si è passati da un classico lungo liscio a un bel bob a-line con nuca sfilata. Direi che nel cambio la modella ci abbia decisamente guadagnato...
Bello questo bob a-line con frangia corta, abbinato ad un castano chiaro molto caldo, che sfata definitivamente il mito che questo tipo di bob debba essere per forza abbinato al nero...
Ogni 15 giorni siamo ad occuparci di Rihanna, ma in questo momento (da un paio d'anni a dire il vero) è una delle pochissime che osa, sperimenta e cambia taglio alla velocità della luce. Rispetto all'ultima uscita molto sofisticata, notiamo che ha scurito il ciuffo biondo, adesso castano ramato, lo ha accorciato un po' dal lato lungo e lasciato cresce da quello corto. Il prossimo passo sarà un taglio simmetrico? Gli indizi puntano lì!
C'è un po' di tutto in questo corto di... Short Cuts! Una frangia geometrica ad arco sormontata da ciuffi in ordine sparso, tempie sfoltitissime e laterali cortissimi ma non rasati, chiude una nuca sfilata.
Tuffo nel passato che riporta a metà degli anni '70 quando usci la serie TV The New Avengers (vedi foto) e Purdey, la protagonista femminile era nei miei sogni di adolescente... Da Haircraft Hair.
Bellissima questa proposta di "wip-hairport". Il lilla si sposa perfettamente con l'incarnato della modella e il taglio è perfetto. Che dire di più? Questi stilisti Portoghesi ci hanno regalato un ottimo esempio di quando osare paga!!!
Ricordiamoci che un supercorto come quello della foto è alla portata di molte, non solo dei visi belli! Se osservate bene la modella, noterete che ha dei begli occhi e una bella bocca, ma un viso sproporzionato con il gruppo mento-mascella molto grande, eppure sta benissimo...
Un lato rasato caratterizza questo corto tutto basato sul grande ciuffo che attraversa il viso e spiove sul lato opposto. Grandi giochi di luce su un rosso autunnale. Da Mark Leeson.
Intanto che i mie capelli si asciugano sotto il casco, vi segnalo questa proposta di Wildilocks @ The LockWorks (Melbourne). Il blu è notevole, dovete essere platino per poterlo fare, in mancanza di base platino potete accontentarvi della coda di dreadlocks blu e nera.
Arrivano le serate in cui fa piacere essere al "centro dell'attenzione"... Un raccolto come questo che stravolge capovolgendoli i volumi "classici" delle pettinature da sera sicuramente non vi farò passare inosservate...
Bello questo taglio su 2 livelli ben distinti: un gran ciuffo che lo caratterizza al primo impatto. Solo al secondo sguardo ci si accorge dei laterali e della nuca splendidamente realizzati. Da Reds Hair & Beauty.
Che meraviglia questo corto biondo di Revlon!!! Una nuca "giusta", né troppo corta ma neanche lunga, laterali molto corti ma non rasati secondo l'ultimo trend che però è un po' estremo per la maggioranza, e un ciuffo-frangia di diverse lunghezze portabile in mille modi diversi.
Se serve ad ottenere delle teste come questa, ben venga il ritorno di uno dei trattamenti più usati nella storia dell'acconciatura, purchè abbinata ad un bel taglio scalato come questo di Ramsay & Johnson.
E dopo un lungo viene sempre un corto! Basta decidere di rimettere il viso al centro dell'attenzione. Con un taglio come questo di Revlon, la cosa è facilitata.